Novità su internet, tendenze web, graphic design e comunicazione...

Web Design


Realizzazione siti internet e soluzioni web su misura

Servizi SEO


Ottimizzazione pagine per i motori di ricerca e posizionamento siti web

Grafica


Progettazione / realizzazione grafica e comunicazione pubblicitaria

iPhone SE 2 si chiamerà iPhone 9?
Posted on Friday December 06, 2019

Il nuovo iPhone SE 2, atteso nei primi mesi del 2020, potrebbe semplicemente chiamarsi iPhone 9: è quanto sostengono alcune fonti giapponesi.

The post iPhone SE 2 si chiamerà iPhone 9? appeared first on Webnews.

Disney+ funziona anche su Linux
Posted on Friday December 06, 2019

Disney+ può essere ora utilizzato sui dispositivi Linux perché l'azienda californiana ha ridotto il livello di sicurezza della tecnologia Widevine DRM.

The post Disney+ funziona anche su Linux appeared first on Webnews.

Microsoft Surface Book 3 con display secondario?
Posted on Friday December 06, 2019

Un nuovo brevetto di Microsoft fa ipotizzare che un ipotetico Surface Book 3 potrebbe disporre di un display secondario da usare con la Surface Pen.

The post Microsoft Surface Book 3 con display secondario? appeared first on Webnews.

TIM, parte lo sviluppo del 5G in Lombardia
Posted on Friday December 06, 2019

TIM annuncia il via alla copertura con il 5G della Lombardia; si parte dal circuito di Monza e dalla città di Brescia.

The post TIM, parte lo sviluppo del 5G in Lombardia appeared first on Webnews.

Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, design e specifiche
Posted on Friday December 06, 2019

I Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite dovrebbero avere un design piuttosto simile con uno schermo Infinity-O e una fotocamera frontale in-display.

The post Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, design e specifiche appeared first on Webnews.

Progetto grafico 35 – Sacro/Sacred
Posted on Thursday January 01, 1970

Il termine «sacro» ha un’origine incerta. Potrebbe derivare da una radice indoeuropea, «sac/sak/sag», collegata al concetto di «aderire, tener vicino, essere avvinti» e in questo senso potrebbe essere vicino al termine «religione» («re-ligio»); potrebbe derivare però anche dalla radice sanscrita «sac-ate» che assume il senso di «seguire, accompagnare, adorare».
In questo numero di «Progetto grafico» abbiamo cercato di guardare attraverso il concetto di sacro, cercando di non impiegare a tutti i costi la lente dell’ironia spesso usata per parlare della sacralità. Ci siamo chiesti se fosse giusto essere sempre dissacranti o se questo approccio non fosse a volte solo un segno dei tempi. Abbiamo osservato come sacralità e religione, seppur collegati, non rappresentino esattamente la stessa cosa: se il concetto di religione oggi può apparire distante dalle discipline del progetto, quello di sacralità ci può portare a domande interessanti nel nostro campo.

Knowing&Printing.19
Posted on Thursday January 01, 1970

Il 6 dicembre alle 16:30, al Teatro Ludovico Quaroni di Matera, si parlerà di Grafica, design, progetto e contesto.
Un’occasione per discutere di progetti e realizzazioni, di sperimentazioni ed esempi nel campo della grafica, delle arti grafiche e della comunicazione.

Di tutto ciò si parlerà nel workshop Knowing&Printing.19.
L’evento è organizzato da Antezza Tipografi in collaborazione con Open Design School, Fondazione Matera-Basilicata 2019, AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva e ISIA - Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino.

Quest’anno Antezza ha deciso di ospitare il suo workshop al Teatro Quaroni di Matera, un esempio di straordinaria architettura consegnato da qualche mese alla città, dopo decenni di inattività.
Il teatro è situato nel borgo La Martella, adiacente la zona industriale e sede dello storico stabilimento dell’azienda materana. Tale borgo richiama alla memoria i contributi offerti da uomini come Adriano Olivetti che, con la sua forza visionaria, sperimentò prima di tutti la creazione di nuovi luoghi che potessero allo stesso tempo conservare i valori della comunità in una città che è poi diventata Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Con questo spirito Antezza Tipografi racconta da anni con la grafica e con la stampa sperimentale una parte non trascurabile della “nuova visione” della propria comunità, in Italia e all’estero.

K&P.19 focalizzerà l’interesse sull’elaborazione progettuale e le declinazioni di contesto. Ruoterà attorno a parole chiave come grafica, design, progetto, contesto, sperimentazioni, arti grafiche, comunicazione.

L’appuntamento sarà rivolto in modo particolare a imprenditori, print-buyer, professionisti del marketing e della comunicazione che potranno partecipare ad un confronto su temi che stanno caratterizzando i cambiamenti della grafica e del design.


 

Gli alberi di Avapo
Posted on Thursday January 01, 1970

Mercoledì 11 dicembre 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Unione Collector, spazio e progetto di innovazione culturale di Tipografia Unione a Vicenza, appassionati di grafica, illustrazione e creatività, operatori nel campo sociale e tutti coloro che sono interessati a questi temi sono invitati a partecipare a “Gli alberi di Avapo. Comunicare il sociale”.

Gli Alberi di Avapo è un progetto di grafica sociale ideato da David Gil per l'Associazione Pazienti Oncologici Onlus di Venezia. Gli alberi di Avapo è una raccolta immaginaria che raccoglie tutti gli artefatti comunicativi creati per le iniziative ed eventi organizzati da Avapo Venezia Onlus a partire dal 2013, anno del 25° anniversario della fondazione dell'Associazione.

L'evento è patrocinato da AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

Durante la serata interverranno il visual designer e Consigliere Nazionale AIAP David Gil, il presidente di Avapo Venezia Onlus Teresa Baldi Guarinoni e il volontario Renzo Busetto.

Si tratta di un'occasione imperdibile, per conoscere l'Associazione e approfondire il ruolo che la grafica può avere nel sociale.

Con David Gil infatti si parlerà dell'approccio a questo ambito particolare, del processo creativo, delle scelte da tradurre nei vari supporti e canali di comunicazione e di quale spazio ha oggi questo settore della grafica ancora poco indagato eppure molto importante per i suoi risvolti.





Gli Alberi di Avapo
11 dicembre 2019 / 18:30
Viale Sant'Agostino 470, Vicenza
info@unionecollector.it
www.unionecollector.it
www.eventbrite.it

Presentazione Fondo Antonio Tubaro
Posted on Thursday January 01, 1970

Mercoledì 11 dicembre, dalle ore 18:30, si terrà la presentazione del Fondo Antonio Tubaro, depositato negli Archivi di AIAP/CDPG.

La Galleria AIAP sarà allestita con una selezione di materiali, raccolti e conservati nel tempo con scrupolosa attenzione dallo stesso Tubaro (1924-2015), realizzati per committenti e istituzioni come: Chiariva, Enit, Moto Guzzi, Invitea, Pan d’Or, cucine Fargas, elettrodomestici Magnadyne, Kennedy e Visiola, Cooperativa Rinascita, la Scuola del Libro dell’Umanitaria, PCI, PSI, Festival dell’Unità e molto altro.

Per l'occasione sarà presentato il dodicesimo folder monografico della collana di AIAP/CDPG - Centro di Documentazione sul Progetto Grafico, con un testo di Chiara Barbieri, una preziosa testimonianza delle collaborazioni come grafico e insegnante appassionato, un percorso professionale e di vita che si svolge parallelamente alla storia del nostro Paese, lungo un periodo che va dal II° conflitto mondiale, fino agli inizi del nuovo millennio.

Saranno presenti: 
Ivana e Tiziano Tubaro
Chiara Barbieri 
Marco Tortoioli Ricci - Presidente Aiap.

Seguirà rinfresco

È gradita conferma di presenza scrivendo a: aiap@aiap.it

Premio Lissone Design 2019
Posted on Thursday January 01, 1970

In linea con l’evoluzione degli ultimi anni, il Premio Lissone Design 2019 riconferma la formula dell’invito diretto e affianca alla sezione a premio una ricca programmazione di mostre a tema. Passando al setaccio storie, idee e identità, la settima edizione del Premio Lissone Design mantiene uno strettissimo legame con la storia della Città, intende infatti approfondire gli eventi del passato per riuscire a riflettere e comprendere le ricerche più attuali.

L’àmbito tematico dell’edizione 2019 si inserisce in una ricerca liminare, in cui le discipline sfumano le une nelle altre; design e arti visive (che corrispondono alla doppia vocazione del MAC di Lissone) si interrogano sul concetto di “amnesia”. I sei inviti diramanti a singoli autori e/o i gruppi di lavoro vedono coinvolti Martina Brugnara, Duccio Maria Gambi, Simona Pavoni e i collettivi bn+ BRINANOVARA, Nucleo, Parasite 2.0, una ristretta rosa di nomi tra cui la Giuria – formata da Giacinto Di Pietrantonio, Beppe Finessi e Alberto Zanchetta – decreterà il vincitore di quest’anno. L'evento è patrocinato da AIAP.

A latere della sezione a premio, il MAC di Lissone ospita altri sei progetti espositivi chepropongono opere, oggetti, interventi site-specific, documenti e fotografie d’epoca che insistono sul concetto di Amnesia, nella speranza di ricordare anziché dimenticare.



Programma delle mostre collaterali

OGGI ERA IL 1965
di Alberto Salvati e Ambrogio Tresoldi

COLORE ESPANSO
di Giuliano Barbanti

PROGETTO-PITTURA
di Maurizio Duranti

ASÀRATOS ÒIKOS
di Luca Freschi

RI/TRATTI SOMATICI
di Max Falsetta Spina con la partecipazione di Andrea Branzi, Paolo Deganello, Anna Gili, Alessandro Guerriero, Ugo La Pietra, Franco Raggi e Nanda Vigo

DESCARTES WALL PAPER SYSTEM
di Stefano Tonti


 

Premio Lissone Design 2019
7 dicembre 2019 — 15 aprile 2020
MAC - Museo d’Arte Contemporanea
Viale Elisa Ancona 6, Lissone - MB
+39 0392145174 – 0397397368
www.museolissone.it
museo@comune.lissone.mb.it

Libri che raccontano il corpo delle donne
Posted on Saturday December 07, 2019

Scrittrici diverse di varie culture hanno rappresentato non solo il tabù del ciclo mestruale, ma anche le problematiche del corpo di una donna. Con interessanti punti di vista alternativi agli stereotipi del patriarcato

The post Libri che raccontano il corpo delle donne appeared first on Wired.

I 10 migliori gialli della storia del cinema
Posted on Saturday December 07, 2019

A un certo punto sembrava usurato. E invece questo genere si è nascosto ovunque per sopravvivere: dalla Finestra sul cortile di Hitchcock fino al nuovissimo Cena con delitto - Knives Out (nelle sale dal 5 dicembre)

The post I 10 migliori gialli della storia del cinema appeared first on Wired.

Come l’intelligenza artificiale combatte il bracconaggio
Posted on Saturday December 07, 2019

Videocamere che individuano gli intrusi nelle riserve naturali, metal detector e riconoscimento dei suoni estranei alle foreste: l'Ia aiuta le specie a rischio, con risultati molto concreti

The post Come l’intelligenza artificiale combatte il bracconaggio appeared first on Wired.

La “sindrome da Nobel”: ecco le bufale di alcuni eccellenti premiati
Posted on Saturday December 07, 2019

Chi ha ricevuto un premio Nobel non è né infallibile, né necessariamente virtuoso. Ce lo ricordano le storie degli scienziati premiati che hanno sostenuto (e sostengono) tesi infondate e talvolta pericolose

The post La “sindrome da Nobel”: ecco le bufale di alcuni eccellenti premiati appeared first on Wired.

Ecco alcuni degli effetti più impensabili dell’inquinamento
Posted on Saturday December 07, 2019

Più errori nelle partite di scacchi. Un arbitraggio impreciso nei match di baseball. E persino capacità linguistiche inferiori da parte dei politici. L’inquinamento atmosferico ha effetti imprevedibili sulle nostre capacità cognitive

The post Ecco alcuni degli effetti più impensabili dell’inquinamento appeared first on Wired.

Imparare una nuova professione o rimettersi in carreggiata: i workshop per noi donne da Yunikon
Posted on Friday December 06, 2019

Immagino dietro allo schermo una ragazza che sta cambiando la propria vita, che nel 2020 vuole fare qualcosa di diverso per sé e crescere professionalmente. Immagino anche una mamma, che sente il bisogno di ritrovare del tempo per sé e formarsi per trovare un lavoro da poter svolgere anche da casa. E immagino te, una [...]

Sbaragliare la concorrenza nei risultati di ricerca partendo dalle basi
Posted on Wednesday October 23, 2019

Un esercizio che devi completare per produrre il migliore dei siti internet è lavorare sulla SEO e sulla concorrenza. Cerca tramite Google quello che cercherebbe un tuo potenziale cliente, e guarda cosa esce, ma soprattutto: CHI esce. Vai sui loro siti, anzi proprio sulle pagine che sono uscite nei risultati e analizza: come mai escono [...]

Lasciati ispirare dalla Tokyo notturna di Jun Yamamoto
Posted on Tuesday September 17, 2019

Chiunque abbia preso in mano una macchina fotografica seria saprà che per scattare foto notturne bisogna essere dei maestri. Saper ricreare anche atmosfere e magia è poi per pochi eletti. Jun Yamamoto è un'autodidatta, e ha fatto magie, ecco qualche sua foto. More: Instagram h/t: photogrist https://designyoutrust.com/2019/05/photographer-jun-yamamoto-captures-the-magic-of-japan-streets-at-night/?fbclid=IwAR3h6QlIVMgTbNcBePiPNyzkDKzr2JhUSrKm5UIPt669hQUdXM-DcKcxDbQ  

Come aiutare i propri clienti a trovare clienti (ovvero come vendere se stessi per far vendere ai propri clienti)
Posted on Tuesday September 10, 2019

Come ti giri ti giri, se vuoi intraprendere una professione che sia spendibile anche sul web, devi fare affidamento ai social network e ai motori di ricerca. Su questo si basano le "pagine gialle" dell'internet di oggi, e non basta più "esserci" creando il proprio sito internet, ma bisogna farsi trovare fra i milioni di [...]

Vuoi un Logo d’Elite? Puoi Iniziare da Questi 5 Consigli
Posted on Monday September 09, 2019

In tutto il mondo ci sono migliaia di loghi di aziende famose, a partire dal food e beverage e dalle case automobilistiche fino alle multinazionali che a quanto pare controllano tutto ciò che guardiamo in TV e compriamo nei negozi. Quando vedi una mela morsicata, sai bene di quale sistema operativo stiamo parlando. Quando lo [...]

Richiedi informazioni o una consulenza SEO per il tuo sito internet:


+39 340 6845696

Ufficio: Parabiago (MI)

Solo su appuntamento

Privacy - Autorizzo al trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy.

MOTORI DI RICERCA

Come farsi trovare nei primi posti sui motori di ricerca?

AUMENTARE LE VISITE

Come promuovere maggiormente il tuo sito su internet?