Novità su internet, tendenze web, graphic design e comunicazione...

Web Design


Realizzazione siti internet e soluzioni web su misura

Servizi SEO


Ottimizzazione pagine per i motori di ricerca e posizionamento siti web

Grafica


Progettazione / realizzazione grafica e comunicazione pubblicitaria

Facebook, nuova multa in arrivo dall’Antitrust?
Posted on Friday January 24, 2020

L'Antitrust ha avviato un procedimento per inottemperanza nei confronti di Facebook che potrebbe portare ad un multa fino a 5 milioni di euro.

The post Facebook, nuova multa in arrivo dall’Antitrust? appeared first on Webnews.

Apple TV+ ha già raggiunto i 33 milioni di utenti?
Posted on Friday January 24, 2020

Apple TV+ potrebbe aver già raggiunto i 33 milioni di abbonati: è quanto rivela una ricerca indipendente apparsa sul Wall Street Journal.

The post Apple TV+ ha già raggiunto i 33 milioni di utenti? appeared first on Webnews.

Il primo Macintosh compie 36 anni
Posted on Friday January 24, 2020

Il primo Macintosh compie 36 anni: venne presentato da Steve Jobs il 24 gennaio del 1984, dopo una campagna basata sul futuro distopico di Orwell.

The post Il primo Macintosh compie 36 anni appeared first on Webnews.

Telegram introduce nuovi tipi di sondaggi
Posted on Friday January 24, 2020

Con Telegram 5.14 per iOS e Android è possibile creare nuovi sondaggi per gruppi e canali con voto visibile, risposte multiple e modalità quiz.

The post Telegram introduce nuovi tipi di sondaggi appeared first on Webnews.

Amazon consente i pagamenti a rate in Italia
Posted on Friday January 24, 2020

Amazon consente il pagamento in 5 rate mensili per alcuni prodotti, ma occorre rispettare determinate condizioni, come l'uso di una carta di credito.

The post Amazon consente i pagamenti a rate in Italia appeared first on Webnews.

Presentazione di Progetto grafico 35 / Sacro
Posted on Thursday January 01, 1970

Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso Libreria Corraini 121+ di via Savona 17/5 a Milano presenteremo il nuovo volume di Progetto grafico 35 / Sacro.

Jonathan Pierini, Gianluca Camillini e Michele Galluzzo parleranno di approccio e contenuti.

Il termine «sacro» ha un'origine incerta. Potrebbe derivare da una radice indoeuropea, «sac/sak/sag», collegata al concetto di «aderire, tener vicino, essere avvinti» e in questo senso potrebbe essere vicino al termine «religione» («re-ligio»); potrebbe derivare però anche dalla radice sanscrita «sac-ate» che assume il senso di «seguire, accompagnare, adorare».

In questo numero di Progetto grafico abbiamo cercato di guardare attraverso il concetto di sacro, cercando di non impiegare a tutti i costi la lente dell'ironia spesso usata per parlare della sacralità.

Ci siamo chiesti se fosse giusto essere sempre dissacranti o se questo approccio non fosse a volte solo un segno dei tempi.

Abbiamo osservato come sacralità e religione, seppur collegati, non rappresentino esattamente la stessa cosa: se il concetto di religione oggi può apparire distante dalle discipline del progetto, quello di sacralità ci può portare a domande interessanti nel nostro campo.

>> ACQUISTA PROGETTO GRAFICO 35 / SACRO <<


Il branding all’epoca del Blur design
Posted on Thursday January 01, 1970

Mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00, presso la Galleria AIAP di via Amilcare Ponchielli 3 a Milano, vi aspettiamo per la presentazione della seconda edizione del libro di Pino Grimaldi “Blur design. Il branding invisibile”, destinato a designer, imprenditori e studenti.

Ne parleranno con l'autore Anty Pansera, il presidente ADI Luciano Galimberti e il presidente AIAP Marco Tortoioli Ricci.

Con l’avvento del digitale il Design, nel suo incontro con il marketing e la comunicazione, ha richiesto un’incessante revisione dei propri modelli metodologici, procedurali ed operativi.

Oggi, che i diversi confini disciplinari sono andati progressivamente sfumando, la chiave del successo delle imprese va sempre più a posizionarsi nella dimensione invisibile dell’attività strategica e multidisciplinare del Design della comunicazione. È questa l’epoca del Blur Design.

Partendo da interrogativi pratici per gli imprenditori ed i consulenti, il testo offre gli strumenti per capire la posizione di un brand nella comunicazione e nel mercato per delineare poi le caratteristiche del processo che unisce design, comunicazione e utenti.

>> ACQUISTA IL LIBRO IN OFFERTA SU AIAP LIBRERIA <<

Pino Grimaldi, socio onorario AIAP e socio Beda, si occupa da oltre trent’anni di design strategico della comunicazione - oggi con lo studio Blendlab - e di formazione: ha insegnato Design in Italia e all’estero, tra l'altro all’ISIA di Urbino a Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, alla Facoltà di Architettura della Seconda Università e all’Istituto Superiore di Design di Napoli.

Joseph Binder Award 2020
Posted on Thursday January 01, 1970

 

Joseph Binder was one of the founders of designaustria.
The Joseph Binder Award was launched in 1996 to honour his legacy. This international showcase for graphic design and illustration is organised every other year in the form of a competition.

Joseph Binder (1898–1972)
The Austrian designer Joseph Binder had a crucial impact on commercial art in Europe and the United States. His motto was: »Everything in design has a function. 
Design has a visual function. Design has a communicational function. Design has a motivational function.«
Joseph Binder found answers to questions regarding the contemporary spirit and its philosophy, the sources of inspiration, and the role to be played by the modern designer in the reduced and impressive visual language of his graphic design.
Today, in a new millennium, Joseph Binder’s principles have lost nothing of their relevance.
Commercial art seems to ramify into countless special disciplines, and yet the rapid expansion of possibilities provokes once again an interdisciplinary approach to design. Joseph Binder, too, was simultaneously an all-rounder and a specialist.

designaustria
Knowledge centre and interest organisation.
Design in Austria has a voice: designaustria, Europe’s third oldest design organisation, bundles the interests of its members, representing them on national and international levels. In order to promote the quality of Austrian design, designaustria lends a powerful voice not only to the country’s designers, but also to the discipline as such. 

Progetto grafico 35 – Sacro/Sacred
Posted on Thursday January 01, 1970

Il termine «sacro» ha un’origine incerta. Potrebbe derivare da una radice indoeuropea, «sac/sak/sag», collegata al concetto di «aderire, tener vicino, essere avvinti» e in questo senso potrebbe essere vicino al termine «religione» («re-ligio»); potrebbe derivare però anche dalla radice sanscrita «sac-ate» che assume il senso di «seguire, accompagnare, adorare».
In questo numero di «Progetto grafico» abbiamo cercato di guardare attraverso il concetto di sacro, cercando di non impiegare a tutti i costi la lente dell’ironia spesso usata per parlare della sacralità. Ci siamo chiesti se fosse giusto essere sempre dissacranti o se questo approccio non fosse a volte solo un segno dei tempi. Abbiamo osservato come sacralità e religione, seppur collegati, non rappresentino esattamente la stessa cosa: se il concetto di religione oggi può apparire distante dalle discipline del progetto, quello di sacralità ci può portare a domande interessanti nel nostro campo.

Convocazione Consiglio Direttivo: venerdì 31 gennaio 2020
Posted on Thursday January 01, 1970

È convocata la riunione del Consiglio Direttivo AIAP, presso la sede di Milano, via A. Ponchielli 3, per il giorno venerdì 31 gennaio 2020 ore 11.00 con il seguente Ordine del Giorno:

Gli esperimenti sui macachi di Torino e Parma sono stati sospesi dal Consiglio di stato
Posted on Friday January 24, 2020

L'ordinanza 230 ferma momentaneamente la sperimentazione sui primati e congela il progetto LightUp in attesa che il Tar del Lazio si pronunci sul ricorso presentato dagli animalisti

The post Gli esperimenti sui macachi di Torino e Parma sono stati sospesi dal Consiglio di stato appeared first on Wired.

Star Wars, online gli artwork della versione di Colin Trevorrow
Posted on Friday January 24, 2020

Come sarebbe stato il nono capitolo della saga, se la sceneggiatura intitolata Duel of the Fates avesse avuto la meglio? La risposta è in queste immagini

The post Star Wars, online gli artwork della versione di Colin Trevorrow appeared first on Wired.

Il Garante della privacy vuole una task force europea per TikTok
Posted on Friday January 24, 2020

Con l'obiettivo di proteggere i dati nell'app frequentata principalmente dagli adolescenti, il Garante italiano ha lanciato l'allarme scrivendo all'omologo europeo e chiedendo uno sforzo comunitario sul tema

The post Il Garante della privacy vuole una task force europea per TikTok appeared first on Wired.

I rider vanno trattati come dipendenti: la Cassazione chiude il caso Foodora
Posted on Friday January 24, 2020

La Suprema corte sancisce il principio nel food delivery: anche se collaboratori, beneficiano dei diritti dei lavoratori subordinati. Una sentenza che avrà effetti su tutte le app

The post I rider vanno trattati come dipendenti: la Cassazione chiude il caso Foodora appeared first on Wired.

Viaggi lunghi, meglio le cuffie o gli auricolari?
Posted on Friday January 24, 2020

Abbiamo confrontato l’uso delle Bowers and Wilkins PX5 e delle Sony WF-1000XM3, ecco come si sono comportate alla distanza

The post Viaggi lunghi, meglio le cuffie o gli auricolari? appeared first on Wired.

Imparare una nuova professione o rimettersi in carreggiata: i workshop per noi donne da Yunikon
Posted on Friday December 06, 2019

Immagino dietro allo schermo una ragazza che sta cambiando la propria vita, che nel 2020 vuole fare qualcosa di diverso per sé e crescere professionalmente. Immagino anche una mamma, che sente il bisogno di ritrovare del tempo per sé e formarsi per trovare un lavoro da poter svolgere anche da casa. E immagino te, una [...]

Sbaragliare la concorrenza nei risultati di ricerca partendo dalle basi
Posted on Wednesday October 23, 2019

Un esercizio che devi completare per produrre il migliore dei siti internet è lavorare sulla SEO e sulla concorrenza. Cerca tramite Google quello che cercherebbe un tuo potenziale cliente, e guarda cosa esce, ma soprattutto: CHI esce. Vai sui loro siti, anzi proprio sulle pagine che sono uscite nei risultati e analizza: come mai escono [...]

Lasciati ispirare dalla Tokyo notturna di Jun Yamamoto
Posted on Tuesday September 17, 2019

Chiunque abbia preso in mano una macchina fotografica seria saprà che per scattare foto notturne bisogna essere dei maestri. Saper ricreare anche atmosfere e magia è poi per pochi eletti. Jun Yamamoto è un'autodidatta, e ha fatto magie, ecco qualche sua foto. More: Instagram h/t: photogrist https://designyoutrust.com/2019/05/photographer-jun-yamamoto-captures-the-magic-of-japan-streets-at-night/?fbclid=IwAR3h6QlIVMgTbNcBePiPNyzkDKzr2JhUSrKm5UIPt669hQUdXM-DcKcxDbQ  

Come aiutare i propri clienti a trovare clienti (ovvero come vendere se stessi per far vendere ai propri clienti)
Posted on Tuesday September 10, 2019

Come ti giri ti giri, se vuoi intraprendere una professione che sia spendibile anche sul web, devi fare affidamento ai social network e ai motori di ricerca. Su questo si basano le "pagine gialle" dell'internet di oggi, e non basta più "esserci" creando il proprio sito internet, ma bisogna farsi trovare fra i milioni di [...]

Vuoi un Logo d’Elite? Puoi Iniziare da Questi 5 Consigli
Posted on Monday September 09, 2019

In tutto il mondo ci sono migliaia di loghi di aziende famose, a partire dal food e beverage e dalle case automobilistiche fino alle multinazionali che a quanto pare controllano tutto ciò che guardiamo in TV e compriamo nei negozi. Quando vedi una mela morsicata, sai bene di quale sistema operativo stiamo parlando. Quando lo [...]

Richiedi informazioni o una consulenza SEO per il tuo sito internet:


+39 340 6845696

Ufficio: Parabiago (MI)

Solo su appuntamento

Privacy - Autorizzo al trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy.

MOTORI DI RICERCA

Come farsi trovare nei primi posti sui motori di ricerca?

AUMENTARE LE VISITE

Come promuovere maggiormente il tuo sito su internet?