Google favorisce i siti web responsive e mobile friendly

Posizionamento Google Mobile

Dal 21 Aprile 2015 Google favorirà il posizionamento dei siti web mobile friendly!

Il sito mobile e responsive diventa un fattore di posizionamento

Google mette a disposizione un Test di compatibilità per verificare se il tuo sito è ottimizzato per dispositivi mobili (tablet e smartphone).

Verifica gratuitamente se il tuo sito è aggiornato

Quindi che cosa accadrà?

Google ha confermato che dal 21 aprile 2015 favorirà nelle ricerche tutti quei siti internet che dispongono di una versione mobile o responsive, ovvero sono in grado di offrire i contenuti ottimizzati per tablet e smartphone.

Questo significa che se il vostro sito non è stato progettato per essere visualizzato nel miglior modo sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet, verrà penalizzato nei risultati di ricerca.

Ci sarà una vera e propria penalizzazione per i siti con pessima esperienza mobile.

Verifica se il tuo sito è ottimizzato per mobile!

Perchè Google penalizza?

Il perché Google avrebbe deciso di penalizzare i siti non ottimizzati per il mobile è semplice, perché i collegamenti ad internet e le ricerche effettuate da dispositivi mobile stanno aumentando, e superando, quelle che avvengono da desktop, e quindi il motore di ricerca cercherà di restituire risultati sempre più di qualità offrendo siti che sono ottimizzati per essere visualizzati da smartphone e tablet.


Cosa significa responsive?

Il layout responsive viene utilizzato per ridurre al minimo le problematiche di consultazione tramite dispositivi mobili legate ad incompatibilità di design e di layout, difficoltà di leggibilità e di navigazione e alla necessità di rendere il caricamento degli elementi rapido ed efficace.
Il sito web responsive (adattabile) permette una pratica navigazione tramite smartphone e tablet di ultima generazione, riadattando i contenuti ed il menù secondo un layout adeguato alla dimensione dello schermo del dispositivo sul quale andrà visualizzato.


Come fare per non perdere posizioni?

Affidati a noi per un restyling del tuo sito internet secondo standard aggiornati in modo da mantenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Verifica se il tuo sito è pronto!

con il test di compatibilità offerto gratuitamente da Google.

Se il test è negativo dovete prevedere un restyling del sito per non essere penalizzati.

Noi siamo in grado di offrirti un SERVIZIO COMPLETO di restyling grafico, ottimizzazione struttura sito e posizionamento sui motori di ricerca, inviaci una richiesta senza impegno.


Richiedi un preventivo per il restyling del tuo sito internet:


+39 340 6845696

Sede legale: Busto Arsizio (VA)

Ufficio: Parabiago (MI)

Solo su appuntamento

MOTORI DI RICERCA

Come aumentare visibilità sui motori di ricerca?

BRAND IDENTITY

Come migliorare l'immagine aziendale?